Siamo nuovamente con l’acqua alla gola (e il Serchio e’ basso stavolta!)

In Comuni, Cronache, Segnalazioni

Grossa perdita d’acqua nelle condutture idriche

Giovedì 8 Dicembre festa dell’Immacolata Concezione.

Ed anche le tubature della rete idrica del Comune di Vecchiano hanno deciso di far festa, rompendosi, sembrerebbe, tra Via Nuova e Via Argine Vecchio, nella frazione di Nodica. La situazione è adesso talmente critica da dover essere intervenute le autobotti per approvvigionare le famiglie interessate dal guasto. Una autobotte è chiaramente visibile presso la pizzeria ristorante “Mary” di Nodica.

Le rotture dovrebbero essere riparate nella mattina di venerdì 9, quando, da fonti reperite sul posto, alle 5 di mattina interverranno le ruspe per individuare il guasto. Non è prevedibile il tempo della riparazione.

Attualmente intere famiglie sono prive di acqua corrente e nessuna segnalazione è stata diramata alla popolazione. Probabilmente la rete idrica datata e soggetta a rotture improvvise, non è nel tempo, stata altro che riparata quando rotta e non sostituita nella sua interezza.

Curioso il fatto che anche a San Giuliano Terme, nel prossimo Consiglio Comunale, (13 dicembre ore 17) si discuteranno proprio le condizioni delle tubature che pare siano costituite di eternit, e secondo le interrogazioni presentate anche la stessa acqua che esce dai rubinetti delle abitazioni ne conterrebbe tracce.

A Vecchiano l’argomento venne sollevato già anni fa dal Consigliere Sbragia Glauco, attuale coordinatore comunale di Forza Italia, che attivò una petizione popolare proprio per la sostituzione della tubazione dell’acqua nel tratto interessato dalla rottura. L’interpellanza completa è visibile premendo qua.

In una battuta potremmo solamente sperare che le condutture oltre alla festa non abbiano deciso di fare anche “il ponte” e che si limitino alla giornata dell’Immacolata Concezione.

Buonasera e se riuscite… buona doccia.

 

 

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su ValdiSerchioNotizie! Iscriviti alla newsletter!

You may also read!

Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini

Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini Alle ultime elezioni amministrative le preesistenti liste di opposizione “Rinnovamento” e “Tradizione e Futuro”, assieme a

Read More...

Vecchiano – I Pass di Marina di Vecchiano

Vecchiano - I Pass di Marina di Vecchiano...   In questi giorni infervora una accesa discussione sull'aumento dei prezzi del Pass

Read More...

Consiglio Comunale dell’antivigilia di natale dell’anno domini 2016.

Vecchiano - Consiglio Odierno   Oggi antivigilia di Natale, 23 dicembre 2016, alle 17.30 è indetto il consiglio comunale vecchianese. L’organo elettivo

Read More...

Rispondi

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: