Consiglio Comunale dell’antivigilia di natale dell’anno domini 2016.

In Politica, Segnalazioni

Vecchiano – Consiglio Odierno

 

Oggi antivigilia di Natale, 23 dicembre 2016, alle 17.30 è indetto il consiglio comunale vecchianese.

L’organo elettivo destinato alla gestione (e risoluzione) delle problematiche territoriali comunali è chiamato ad esprimersi sulle ultime criticità riscontrate sul territorio. Obiettivo è consigliare il primo cittadino ad agire nella corretta direzione. E tutto questo nell’interesse della gente di vecchiano e delle sue frazioni.

Il programma dei lavori è pubblico e chiunque può visionarlo.

Dopo le azioni di routine, chiamiamole così, vi sono quelle specifiche presentate dai vari gruppi consiliari che sono volte alla risoluzione di problematiche contingenti.

Quindi dopo l’approvazione ad esempio del verbale della seduta precedente si passerà alla discussione di tre mozioni presentate dal gruppo di maggioranza Insieme per Vecchiano.

Sono contento! Tre problematiche del territorio che sicuramente verranno argomentate e risolte nel nostro Consiglio Comunale. D’altronde ci sono centinaia di problemi da dover essere affrontati e, forse, mi dico, dopo questo consiglio, ce ne saranno tre in meno.

Eppure, continuando la lettura, invece che nel consiglio comunale, mi trovo il proiettato in un posto diverso da quello che dovrebbe essere. Mi ritrovo a leggere argomenti di probabile discussione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, del Ministero delle Politiche Agricole Italiane, ed in ultimo del Ministero dei Trasporti Italiano.

Gli argomenti di discussione proposti dalla maggioranza, infatti, non riguardano il nostro territorio. Dei tre, neanche un argomento lo sfiora minimamente. Verrà discussa la possibile risoluzione pacifica del conflitto siriano, del prezzo del grano, della chiusura o dello spostamento della sede della Motorizzazione Civile di Pisa.

Argomenti sicuramente nobili, che potrebbero essere trattati da qualsiasi cittadino, non investito del pubblico voto, prendendo un caffè al bar.

Mi dispiace, sono perplesso. Forse questa è solamente una ulteriore occasione perduta per non fare retorica all’interno di un consiglio comunale ed affrontare e risolvere problematiche reali e contingenti del nostro territorio.

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su ValdiSerchioNotizie! Iscriviti alla newsletter!

You may also read!

Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini

Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini Alle ultime elezioni amministrative le preesistenti liste di opposizione “Rinnovamento” e “Tradizione e Futuro”, assieme a

Read More...

Elfi… Abra Cadabra!!

La tradizione assente! Nel Comune di Vecchiano si è verificato uno strano fenomeno, sono spariti presepi ed alberi di natale.

Read More...

Vecchiano (Pi). Cercasi opposizione disperatamente.

Cercasi opposizione disperatamente. Gli ultimi articoli apparsi sulle testate locali ci presentano un'opposizione a dir poco inesistente, vien da rimpiangere

Read More...

Rispondi

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: