Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini

In Politica, Segnalazioni

Rinnovamento: Comunicato ai Cittadini

Alle ultime elezioni amministrative le preesistenti liste di opposizione “Rinnovamento” e “Tradizione e Futuro”, assieme a partiti politici nazionali, si sono uniti formando la lista “Rinnovamento per il Futuro”.

Ad oggi, a distanza di quasi un anno dalle elezioni, riscontriamo che non è stato possibile costruire una vera opposizione per mancanza di volontà dei quattro consiglieri e del capogruppo eletti, per cui con profonda amarezza ma necessariamente per non assumersi oltre responsabilità politiche non condivise, una gran parte dei componenti della vecchia lista di “Rinnovamento” si sono dissociati dalla gestione di “Rinnovamento per il Futuro” per i seguenti motivi :

– inconsistenza nell’opposizione;

– non rispetto degli accordi politici presi prima delle elezioni;

– non rispetto del programma elettorale come ad esempio la rotonda alla discesa del ponte di Pontasserchio;

Poichè riteniamo che la politica in generale e la gestione di una opposizione in un Comune piccolo come il nostro, sia una cosa seria, crediamo necessario comunicare quanto sopra ai cittadini che ci hanno votato nell’interesse della democrazia.

Riteniamo che una opposizione debba essere costruttiva e di sprone alla maggioranza al fine della risoluzione, se possibile, dei problemi che attanagliano il Comune e deve essere svolta nell’interesse generale della popolazione.

I problemi da affrontare sono tanti nel nostro territorio, in primis la mancanza di lavoro.

ex capogruppo Lista Civica Rinnovamento

Sbragia Glauco

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su ValdiSerchioNotizie! Iscriviti alla newsletter!

You may also read!

Consiglio Comunale dell’antivigilia di natale dell’anno domini 2016.

Vecchiano - Consiglio Odierno   Oggi antivigilia di Natale, 23 dicembre 2016, alle 17.30 è indetto il consiglio comunale vecchianese. L’organo elettivo

Read More...

Vecchiano – E l’albero Fu’ !

L'8 dicembre. La festa dell'Immacolata Concezione è un dogma cattolico proclamato da Papa Pio IX l'8 dicembre 1854. La bolla

Read More...

Elfi… Abra Cadabra!!

La tradizione assente! Nel Comune di Vecchiano si è verificato uno strano fenomeno, sono spariti presepi ed alberi di natale.

Read More...

Rispondi

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: